BINARIO F – ROMA il 14 MAGGIO 2019 I Codici di Condotta ai sensi dell’art. 40 GDPR. Focus sul Marketing

Privacy Academy illustrerà gli scopi e l’importanza dei  Codici di Condotta
previsti dall’art. 40 GDPR e recentemente oggetto di consultazione pubblica da parte dei Garanti Europei. Privacy Academy ha partecipato alla consultazione pubblica rappresentando le proprie osservazioni. Nel corso dell’evento (dalle ore 14 alle ore 18) verrà evidenziato quanto gli stessi rappresentino un importante strumento di accountability. In particolare saranno evidenziati i possibili contenuti di un buon Codice di Condotta elaborato ai sensi del GDPR in ambito marketing e in ambito prettamente associativo. Gli interventi saranno effettuati da soci di Privacy Academy.

Monica Gobbato

Avv. Monica Gobbato

Avvocato digitale, già commissario d’esame per Privacy Officer nel 2013, 2014 e Digital Champion per il Comune di Camogli, in passato è stata senior associate di due grandi studi legali internazionali: Gianni, Origoni & Partners e Baker e MCKenzie a Milano, dove ha coordinato i dipartimenti di Diritto della Privacy nell’ambito di Information Technology.
Si occupa di Privacy dal 1997 e di Diritto dell’informatica dal 2003.
Prof A.C. all’università Ca’ Foscari a Venezia dal 2007, è docente in Master Universitari, Seminari e Corsi in tutta Italia. Relatrice e moderatrice in materia di Diritto dell’informatica, privacy e cybercrime.
Scrive per Assodigitale, StartUPItalia, CheFuturo, Key4biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *