Intervista sul (mio) uso dei social (Sole 24 Ore, 18 Novembre 2019)

Monica Gobbato, avvocato milanese, specializzata in data protection e Presidente di Privacy Academy, racconta al #Sole24Ore dell’importanza dei social, e più in generale della presenza in rete:

“sono strumenti importanti per interagire non solo con potenziali clienti, ma anche con altri professionisti, Università e persino con il mondo della politica”

Ma non basta esserci, oggi bisogna sapere cosa comunicare.

Il 60% del Suo portfolio clienti viene da un primo contatto in rete; grazie alle nuove tecnologie Monica Gobbato ha abbandonato (felicemente) la frenetica Milano per trasferirsi al mare – naturalmente continuando a viaggiare, essendo DPO e docente in diverse sedi, in tutta Italia!

L'articolo pubblicato oggi sul Sole 24 Ore
Monica Gobbato

Avv. Monica Gobbato

Avvocato digitale, già commissario d’esame per Privacy Officer nel 2013, 2014 e Digital Champion per il Comune di Camogli, in passato è stata senior associate di due grandi studi legali internazionali: Gianni, Origoni & Partners e Baker e MCKenzie a Milano, dove ha coordinato i dipartimenti di Diritto della Privacy nell’ambito di Information Technology.
Si occupa di Privacy dal 1997 e di Diritto dell’informatica dal 2003.
Prof A.C. all’università Ca’ Foscari a Venezia dal 2007, è docente in Master Universitari, Seminari e Corsi in tutta Italia. Relatrice e moderatrice in materia di Diritto dell’informatica, privacy e cybercrime.
Scrive per Assodigitale, StartUPItalia, CheFuturo, Key4biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *