ildigitaleperstrada

Da qualche giorno partecipo ad un bellissimo progetto dal nome #ildigitaleperstrada, ideato da Alessandro Ghiani che porterà il digitale nelle piazze e nelle spiagge italiane nel mese di luglio 2020.

Siamo un gruppo di professionisti del digitale (di lunga data,  direi tra i primi in Italia) che partirà per un TOUR nella nostra Italia con un CAMPER allo scopo di sensibilizzare le piazze su Privacy, Iot, Startup, Blockchain, Coding, AI ed altro .. Crediamo che sia “TEMPO DI RIPARTIRE. .. DALLE IDEE” e il nostro impegno è quello di raccontare, di città in città, come la tecnologia può cambiare i progetti di ognuno di noi. Tutto questo ci ha spinti a noleggiare un camper!  Parcheggeremo il camper nelle piazze e mescoleremo le nostre competenze specifiche con l ‘interazione di start up locali o semplici appassionati di tecnologia. Coinvolgeremo i bambini in piccole competizioni e gli adulti in entusiasmanti dibattiti.  
Ad oggi stiamo contattando i sindaci e le eventuali aziende patrocinanti e abbiamo anche aperto un crowfunding a questo link della famosa piattaforma gofundme.

A breve il calendario delle date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *