Informative visuali, a icone. Legal Design

Ormai, nelle diverse Conferenze e Corsi che faccio, lo dico sempre più spesso: le vere informative che devono girare nel digitale – tipico esempio di legal design – di cui finalmente si comincia a parlare anche in Italia sono queste (che rimandino poi naturalmente a una informativa più lunga):

Nota dell’autore: Privacy Academy https://www.privacyacademy.it/ esiste davvero, invece il Giornale di Recco no. E’ una simulazione elaborata da Giacomo De Simio a soli scopi accademici.

Monica Gobbato

Avv. Monica Gobbato

Avvocato digitale, già commissario d’esame per Privacy Officer nel 2013, 2014 e Digital Champion per il Comune di Camogli, in passato è stata senior associate di due grandi studi legali internazionali: Gianni, Origoni & Partners e Baker e MCKenzie a Milano, dove ha coordinato i dipartimenti di Diritto della Privacy nell’ambito di Information Technology.
Si occupa di Privacy dal 1997 e di Diritto dell’informatica dal 2003.
Prof A.C. all’università Ca’ Foscari a Venezia dal 2007, è docente in Master Universitari, Seminari e Corsi in tutta Italia. Relatrice e moderatrice in materia di Diritto dell’informatica, privacy e cybercrime.
Scrive per Assodigitale, StartUPItalia, CheFuturo, Key4biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *